INFORMAZIONI 

informazioni GENERALI

La storia di The Ballad Singer è ambientata in uno degli universi fantasy creati dallo scrittore Alberto De Stefano. Gli eventi si collocano a livello temporale alcuni anni dopo le vicende narrate nei romanzi della Saga dei Kalesin editi da A.Car Editore. The Ballad Singer è un'avventura dove ogni volta rivivrai una storia differente. Il sistema a ramificazioni è ispirato alla "Teoria del Caos": un piccolo cambiamento, spesso, porta a conseguenze inaspettate che possono ripercuotersi su tutti gli altri personaggi. Ogni avvenimento provoca una serie di conseguenze che si ripercuotono su tutto il mondo di Hesperia e mutano quindi l'intero ecosistema di gioco.

La voce del narratore e le illustrazioni ti accompagneranno durante tutto il corso dell'avventura. Ogni singolo risvolto della trama è stato illustrato da Federico Musetti. La combinazione della voce narrante a splendidi scenari ti permetterà di immergerti in tutti gli scontri, da quelli tattici a quelli più brutali.

Con The Ballad Singer vivi la tua personale esperienza nel mondo di Hesperia. Lasciati trasportare in una storia ricca di dettagli, dove nulla è lasciato al caso e le strade dei quattro personaggi si incroceranno, ma solo le tue scelte decideranno il loro destino.

 

Nel dicembre 2017 la campagna Kickstarter si è conclusa con successo. L'uscita del titolo è prevista a novembre 2018.

domande frequenti

Che tipo di gioco è?

The Ballad Singer è una fusione tra un libro-game, un’esperienza grafica e un videogioco GDR. Si tratta di un formato inedito che coniuga un romanzo fantasy con disegni d'autore senza sacrificare la libertà di scelta del giocatore!

Come si avanza nella storia?

Il sistema di gioco si basa sulle tue scelte, da esse dipendono la trama e le illustrazioni che vedrai. Le diramazioni narrative prendono forma passo dopo passo in modo da offrire ai giocatori un'esperienza totalmente nuova, anche a quelli più esperti nei giochi di ruolo.

Come funziona l’ecosistema di gioco?

Ciascun avventuriero, attraverso le tue scelte, può influire sui percorsi decisionali disponibili a tutti gli altri personaggi. In altre parole le conseguenze delle tue azioni sono definitive e si ripercuotono non solo sul personaggio che stai utilizzando ma anche sulle scelte di tutti gli altri. Questo include la possibilità di poter accedere a finali diversi per un personaggio per azioni che hai compiuto con i personaggi precedenti!

C'è una suddivisione tra storia principale e quest secondarie?

No, non esistendo un percorso narrativo unico a tutte le diramazioni è stata data la medesima importanza, quindi ciascun percorso decisionale è narrato e illustrato, anche quelli più nascosti e difficili da raggiungere. Divertiti a plasmare le vicende dei protagonisti di Hesperia con 1700 trame variabili e 40 finali diversi. Ogni volta che giocherai la storia sarà diversa!

E quando un personaggio muore?

Quando un avventuriero viene ucciso o raggiunge un finale, non potrà più essere utilizzato. La morte è quindi definitiva, si ha una sola "vita". Quel percorso narrativo termina e puoi utilizzare uno degli altri personaggi a cui potrai accedere a seconda delle scelte intraprese. In altre parole, in The Ballad Singer, la morte non è considerabile una sconfitta, ma un nuovo inizio. Avrai la possibilità di utilizzare un altro eroe, nel mondo influenzato dal personaggio precedente.

Quanti livelli di difficoltà ci sono?

Uno solo: dovrai affidarti al background dei personaggi, alla logica e alle leggi fisiche per farti avanti nel mondo di Hesperia. Non avrai altri aiuti!

In quali lingue sarà disponibile il gioco?

The Ballad Singer sarà inizialmente disponibile in lingua inglese e italiana, non escludiamo il supporto completo anche per altre lingue.

© 2019 Curtel Games. All Rights Reserved. The Ballad Singer and the Curtel Games logo are trademarks of Curtel Games in Italy and/or other countries.

  • Facebook Social Icon
  • Imgur
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon